Il pollo Marry Me è cremoso, succoso e pieno di sapore! Si dice che questa cena a base di pollo sia così buona che se la prepari per il tuo partner, la sua prossima domanda sarà una proposta di matrimonio.
Questo pollo cremoso è anche adatto alle famiglie e sicuramente piace a tutti! Tutto ciò di cui hai bisogno per preparare questo piatto meraviglioso sono solo pochi ingredienti e mezz'ora del tuo tempo.
Ora parliamo del nome. È un nome divertente e sono sicuro che sarai d'accordo con me. Quando l'ho sentito per la prima volta, ho pensato, cosa? Chi sposa chi e perché? Ma si dice che, per quanto sia incredibile questa ricetta, se la prepari per il tuo partner, lui si innamorerà all'istante della tua cucina e ti chiederà subito di sposarlo perché la strada per il cuore di un uomo passa attraverso il suo stomaco, giusto? Sembra buono? Quindi iniziamo a cucinare!
È una ricetta molto facile e richiede meno di 30 minuti del tuo tempo. Quindi puoi comunque prepararlo anche se non hai pianificato in anticipo un appuntamento per cena, a patto che tu abbia tutti gli ingredienti.
Attrezzatura
Padella
Padella
Pinze da cucina
Spatola
Ingredienti
▢3 grandi petti di pollo disossati e senza pelle, tagliati a fette sottili nel senso della lunghezza
▢½ cucchiaino di sale
▢¼ cucchiaino di pepe nero macinato
▢6 cucchiai (50 grammi) di farina per tutti gli usi
▢2 cucchiai (30 ml) di olio d'oliva
▢2 cucchiai (28 grammi) di burro non salato
▢3 spicchi d'aglio tritato
▢1 tazza (240 ml) di brodo di pollo
▢1 tazza (240 ml) di panna (doppia panna nel Regno Unito)
▢½ tazza (43 grammi) di parmigiano grattugiato
▢1 cucchiaino di peperoncino in scaglie
▢¼ cucchiaino di origano
▢¼ cucchiaino di timo
▢⅓ tazza di pomodori secchi tritati
▢1 cucchiaio di foglie di basilico fresco
2.In una padella grande, scalda l'olio d'oliva e sciogli il burro a fuoco medio. Fai roteare la padella per ricoprire uniformemente di olio e burro.
3.Rosolare il pollo (non affollare troppo e lavoralo in più riprese se necessario) per 4-5 minuti su ciascun lato o finché non diventa dorato e completamente cotto. Trasferisci su un piatto, copri e metti da parte.
3. Rosola il pollo (non affollare troppo e lavora in più riprese se necessario) per 4-5 minuti su ogni lato o finché non diventa dorato e completamente cotto. Trasferisci su un piatto, copri e metti da parte.
4. Fai rosolare l'aglio per un minuto o finché non è profumato. Aggiungi il brodo di pollo e sfuma la padella raschiando eventuali pezzetti attaccati al fondo con un cucchiaio di legno.
5. Regola la fiamma a medio-bassa e aggiungi la panna e il parmigiano nella padella. Lascia sobbollire la salsa per un paio di minuti, quindi condisci con fiocchi di peperoncino, timo e origano.
6.Aggiungi sale e pepe a piacere, aggiungi i pomodori secchi, quindi rimetti il pollo nella salsa e lascia sobbollire e addensare la salsa per qualche altro minuto.
7.Guarnisci con foglie di basilico fresco tritate e servi caldo su pasta o riso.