Aromi saporiti riempiono la tua casa mentre questo arrosto di maiale in pentola a cottura lenta è in cottura. È una semplice cena domenicale al suo meglio, ed è perfetta per riunire tutti intorno al tavolo. È naturalmente senza glutine, senza latticini e pieno di sapore. L'arrosto di spalla di maiale cuoce circondato da carote e patate, rendendolo una cena in un'unica pentola. Le erbe aggiungono sapore e dimensione a questo classico casalingo, rendendolo una ricetta a cui tornerai più e più volte.
Passaggio 1: inizia tagliando a dadini la cipolla e tritando l'aglio.
Passaggio 2: taglia le patate e le carote in pezzi più grandi.
Passaggio 3: quindi condisci l'arrosto di maiale con sale e pepe e rosola su entrambi i lati fino a quando non sarà ben dorato.
Passaggio 4: rimuovi l'arrosto di maiale dalla padella e aggiungilo alla pentola a cottura lenta. Quindi aggiungi le cipolle e l'aglio nella stessa padella e cuoci brevemente mescolando costantemente. Aggiungere il brodo di pollo e raschiare il fondo della padella per staccare i pezzetti dorati e farli finire nel liquido.
Passaggio 5: versare il composto di cipolle sopra l'arrosto di maiale nella ciotola della pentola a cottura lenta.
Passaggio 6: disporre le patate e le carote sopra e infilare i rametti di erbe aromatiche. La pentola a cottura lenta sarà piuttosto piena e non si vedrà l'arrosto di maiale.
Passaggio 7: coprire con il coperchio e cuocere a fuoco lento e basso per circa 8 ore finché l'arrosto di maiale non si sfalda e non si riesce a infilzarlo con la forchetta. Rimuovere i rametti di erbe aromatiche prima di servire.
I tempi di cottura variano a seconda della pentola a cottura lenta, quindi provare a controllare l'arrosto di maiale la prima volta che lo si cucina, circa 6 ore a fuoco basso. Vedere se è tenero e non si riesce a infilzarlo con la forchetta o se deve cuocere per più di 8 ore.