Palline di formaggio SnowmanTrasforma le tue cene con questi semplici Rigatoni alla Bolognese, un classico italiano ricco di sapore fatto con carne macinata di manzo, maiale e salsiccia. Questo ricco sugo di carne è perfetto sia per le cene infrasettimanali che per le occasioni speciali. È ancora meglio servito sulla mia pasta preferita: i rigatoni!
1.Aggiungi l'olio d'oliva in una pentola olandese a fuoco medio. Aggiungi cipolla, carota e aglio e fai rosolare per 3-5 minuti, o finché la cipolla non diventa traslucida e la carota non inizia ad ammorbidirsi.
2. Aggiungi carne macinata di manzo, maiale e salsiccia. Cuoci e sbriciola per 7 minuti, finché non diventa dorata. Condisci con 1 cucchiaino di sale.
3.Aggiungi il concentrato di pomodoro e il vino rosso, cuoci per 2 minuti, lasciando che l'alcol evapori dal vino e dal concentrato di pomodoro per ricoprire la carne.
4.Aggiungi peperone, pomodori interi, pomodori schiacciati, condimento italiano e il sale rimanente. Portare a ebollizione, abbassare la fiamma al minimo, coprire e cuocere a fuoco lento per 30 minuti, mescolando spesso per evitare che il fondo della padella si bruci.
5. Dopo 30 minuti, avrai una salsa rosso scuro!
4. Funghi ripieni delle feste
5. Mescolare con la tua pasta preferita (io adoro i rigatoni per la bolognese) e servire con parmigiano e basilico fresco.
Assicurati di assaggiare la salsa man mano che la procedi. Potresti dover aggiustare i condimenti alla fine, aggiungendo un po' più di sale o un pizzico di zucchero per bilanciare i pomodori.
Questa è una delle mie ricette preferite da preparare e congelare! Durerà nel tuo congelatore fino a 3 mesi. Io la congelo in un sacchetto per congelatore richiudibile, così può stare piatta nel congelatore e non occupare troppo spazio.